Mi chiamo Giombattista Migliore. Sono un ingegnere informatico e consulente di web marketing.
Mi occupo di consulenza di web marketing per Motori di ricerca, Campagne PPC (Pay-per-Click), SEO On Page, SEO Off Page, Mobile Advertising, Social Media Advertising (SMM): aiuto aziende e professionisti a creare o sviluppare la propria presenza digitale perseguendo gli obiettivi stabiliti.
Hai bisogno di me?
Che tu abbia una attività locale o un sito web per la vendita di servizi o prodotti, essere presenti nei motori di ricerca è essenziale. Il come? Lo vedremo insieme.
I marketplace più famosi, come ebay e Amazon, ti permettono di avere un immediato riscontro nelle vendite, ma a patto di essere in linea col mercato e di offrire un’accurata descrizione dei prodotti. Posso consigliarti su queste e altri aspetti fondamentali.
So per esperienza quanto sia importante mantenere i dati dei prodotti (quali prezzo, giacenza, descrizione) allo stesso modo nel sito web ufficiale, su ebay, amazon. Con le soluzioni di sincronizzazione dati questo è possibile e fortemente consigliato su listini di oltre centinaia o migliaia di articoli.
Fidelizzare i propri clienti è un metodo per assicurarsi un fatturato periodico sicuro. Per questo occorre progettare un database dei clienti segmentato per esigenze, interessi, posizione geografica al fine di inviare mail promozionali esattamente riferite ai loro prodotti preferiti. Per stuzzicarli e non infastidirli. Ti mostrerò come farlo.
Google, Bing, Yahoo sono i principali motori di ricerca, dove gli utenti cercano qualsiasi cosa. Ma il 79% di loro clicca solo sui primi 3 risultati della prima pagina. Si intuisce da questo come essere presenti tra almeno i primi 5 risultati sia fondamentale. In questo caso si agirà valutando le performance del sito e ottimizzando gli aspetti tecnici e i contenuti offerti.
Progetto campagne Pay Per Click monitorando l’andamento ed ottimizzando in base alle metriche di interesse per ottenere il massimo risultato con il giusto investimento. Fortemente consigliato per chi già investe in marketing e pubblicità per la propria attività o per chi volesse iniziare a farlo.
I Social Network contribuiscono ad aumentare la reputazione del tuo marchio o immagine personale. É impossibile non essere presenti. Ma per trarne vantaggio serve valutare prima i propri obiettivi e sceglierne solo alcuni sui quali pubblicare contenuti e partecipare attivamente. Non è semplice, ma posso aiutarti anche su questo.
Generalmente solo il 5% degli utenti acquista su un negozio online durante la prima visita. Il Retargeting riporta indietro nel tuo sito il restante 95%. Come? Contattami, e lo scoprirai.
Gestire al meglio un magazzino vuol dire anche creare un archivio informatico dei tuoi prodotti come codifica, quantità, descrizione, categoria, fotografia, peso, dimensioni, packaging. Questi dati sono indispensabili. E ancora: la politica dei prezzi di vendita da adottare in base al mercato di riferimento, scontistica speciale per clienti fidelizzati, e molto altro. Non scoraggiarti, possiamo vederli insieme.
I siti e-commerce offrono varie soluzioni di pagamento agli acquirenti. PayPal, bonifico bancario, contrassegno, carte di credito, AmazonPay, Klarna, GooglePay ed ApplePay sono i più conosciuti. Sapevi che ogni mercato nazionale ha specifici metodi di pagamento più o meno conosciuti e utilizzati più di altri? Ti consiglierò quali utilizzare, come impostarli, vedremo in dettaglio i costi associati e come risparmiare sulle tariffe di commissione.
Anni di esperienza diretta su logistica e spedizioni retail mi permetterà di consigliarti su come scegliere un contratto di servizi di spedizioni adeguato ai tuoi prodotti (dimensioni, peso, categoria merceologica) e alle migliori tariffe del mercato. E, da non sottovalutare, ti suggerirò le line guida da seguire su come gestire i resi, le giacenze, eventuali smarrimenti di spedizioni (sia in Italia che all’estero). Perchè ho visto cose che voi umani…
Fuori dall’Italia ti aspettano mercati nuovi e con un potenziale clienti vastissimo e di sicuro interessato ai tuoi prodotti o servizi. Potrai applicare una diversa politica dei prezzi e vendere a IVA 0% (alle aziende VIES della Comunità Europea e al resto d’Europa e nel mondo).